LA PSORIASI: possibilità naturali di trattamento

La psoriasi è una patologia autoimmune infiammatoria cronica e recidivante della pelle. La sua forma più comune si presenta sotto forma di chiazze rosse e gonfie, ricoperte da uno strato bianco di cellule cutanee morte. Tali placche si formano più spesso sul cuoio capelluto, sulle ginocchia, sui gomiti e nella zona lombare; sono spesso pruriginose e dolorose, e possono screpolarsi e sanguinare.
Come tutte le patologie autoimmuni l’eziologia della psoriasi è ancora incerta, e proprio per questo ancora difficile da guarire.
Innanzitutto cercherei di ridurre i sintomi più evidenti con l’utilizzo dell’idrossitirosolo contenuto nell’estratto di foglie d’ulivo che, insieme alla calendula, svolge un’azione protettiva ed idratante per la pelle, e quindi utile in caso di arrossamenti, dermatiti, psoriasi.
Il dott. Domenico Ponte, medico infettivologo e membro del comitato scientifico di Evergreen Life Product, ha testato personalmente la terapia con alcuni prodotti dell’azienda, da assumere per bocca e utilizzare localmente sulla zona da trattare.
Già dopo la prima settimana si sono verificati evidenti miglioramenti e possiamo quindi prevedere, dopo alcuni mesi di assunzione quotidiana, importanti risultati in termini di riduzione degli effetti della psoriasi.
Completerei il tutto con dei trattamenti manuali per il riequilibrio energetico delle difese immunitarie e di rilassamento antistress, insieme ad una composizione di fiori di Bach mirata al caso specifico.

https://www.evergreenlife.it/margheritacosani

I commenti sono chiusi