Le sedute

Se possibile, è meglio arrivare alle sedute con un abbigliamento comodo, preferibilmente in fibra natMassaggio Shiatsu durante le seduteurale, in modo da poter ricevere la maggior parte dei trattamenti da vestiti.

Si dovranno togliere cinture e altri grossi accessori in metallo o plastica, che potrebbero interferire col trattamento. Per lo stesso motivo vorrete gentilmente lasciare fuori dalla stanza il cellulare, in modalità silenziosa; se invece riuscirete a spegnerlo, avrete guadagnato un po’ di pace.

La prima seduta si svolgerà sicuramente in 2 ore, mentre le successive avranno la durata di  1 ora.

Generalmente si può prevedere un ciclo di 10 trattamenti, che potranno essere aumentati o diminuiti in base al caso specifico, in relazione al tipo di disturbo ed agli anni della sua cronicità. Un numero di trattamenti inferiore a 7 darà difficilmente esito duraturo, ma naturalmente il ciclo previsto può essere interrotto in qualsiasi momento senza alcun danno.
Se dopo 3 o 4 trattamenti non si dovesse verificare alcun cambiamento, sarà bene lasciare perdere: ognuno di noi è un essere unico ed irripetibile, e lo stesso trattamento non può essere efficace per tutti.

Illustrazioni 4 stagioniCi sono infiniti modi per migliorare il nostro stato di benessere, e tutti sono positivi se portano ad un cambiamento, ad un movimento, sia esso nel corpo oppure nell’anima, che si può attuare stimolando la circolazione energetica.
Una corretta circolazione energetica è necessaria per il nostro benessere. Se osserviamo bene, notiamo che tutto ciò che ci circonda è vivo, è in movimento: la terra, il sole e l’acqua da cui dipendiamo sono in costante movimento. Il movimento è vita; la stagnazione è morte, o comunque malattia, disturbo.
La vita nostra e di tutta la terra è scandita, secondo la cultura occidentale, da 4 stagioni, che si susseguono secondo un ritmo ininterrotto, creando il movimento necessario.

Come diceva Lavoisier:  nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

 

 

Margherita Cosani trattamento riflessologia

Appuntamenti:

L’orario di attività dello studio dà ampio spazio alle esigenze dei clienti; se per caso si fosse impossibilitati a presenziare ad un appuntamento, prego di annullarlo almeno 24 ore prima. In caso contrario sarò costretta ad addebitare la tariffa di una seduta al 50%.

Tariffe 2016:

prima seduta: 60 euro        sedute successive: 40 euro

 

Il trattamento e la consulenza naturopatica sono volti esclusivamente al riequilibrio energetico ed al recupero e mantenimento del benessere psicofisico. Il naturopata non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medico/sanitaria. Il naturopata non è un medico e non considera il proprio intervento sostitutivo a quello medico; non esegue diagnosi, né può effettuare una prognosi; non fornisce prescrizioni farmacologiche o similari allo scopo di curare una patologia, ma solo consigli naturopatici volti al riequilibrio energetico ed al recupero e mantenimento del benessere psicofisico.